Image
Image

Per le scuole

Per le scuole
Imparare a riconoscere le situazioni di pericolo e le circostanze che richiedono l’intervento di un adulto o dell’ambulanza, apprendere il funzionamento e l’utilizzo di un defibrillatore e imparare manovre di primo soccorso come il massaggio cardiaco, la disostruzione delle vie aeree e di primo soccorso nel trauma. Sono le principali nozioni che alunne e alunni, studentesse e studenti delle scuole italiane, dall’infanzia alla secondaria di II grado, acquisiranno partecipando al percorso formativo “Primo soccorso a scuola”, realizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Ministero della Salute, in collaborazione con il SIS 118 (Società italiana sistema 118). Il progetto attua il comma 10 dell’articolo 1della legge 107 del 2015, la “Buona Scuola”.

Per le mamme

Per le mamme
Partecipando al corso di Primo Soccorso Pediatrico apprenderai non solo il BLS, ma anche le tecniche di base del primo soccorso per gestire i problemi sanitari, più e meno comuni, che si verificano durante l’età pediatrica. Ad esempio, saranno trattati: febbre, convulsioni, ustioni, trauma cranico, epistassi, intossicazione, disidratazione e molto altro. Sarai in grado di affrontare una situazione d’emergenza, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR, con un bambino o un lattante privo di respiro o di battito cardiaco in attesa dell’arrivo del Servizio Sanitario d’Emergenza.
Durante la sessione pratica, i nostri Istruttori ti faranno esercitare su manichini pediatrici in modo da perfezionare le tecniche della RCP e delle manovre di disostruzione pediatriche. Con GR MEDICAL, infatti, la formazione non si limita alla lettura delle slide o del manuale, bensì è posta particolare attenzione alla sessione pratica.

Dubbi o perplessità!?

Contattaci immediatamente, risponderemo ad ogni tuo dubbio e, se necessario, ti prepareremo un preventivo gratuito e su misura!

Dubbi o perplessità!?

Contattaci immediatamente, risponderemo ad ogni tuo dubbio e, se necessario, ti prepareremo un preventivo gratuito e su misura!